Giusi Scerri

Giusi Scerri

Un inchino al creato, dispiegando le ali
Categorie: Crescita Personale

Ancora bambina due strane signore mi raccontano come incontrare le fate, da quel giorno inizio quelli che da piccola chiamava “esperimenti” e che oggi ho capito essere esperienze di meditazione e di ricerca nei vari piani di consapevolezza.

Da piccola amavo organizzare “caccie al tesoro” e “avventure fatate” sia per me che per gli altri bambini, una volta cresciuta ho trovato negli studi pedagogici i temi che mi erano cari e mi sono laureata in Scienze dell’educazione. Le energie, da sempre, mi “svolazzano” intorno facendomi sentire “l’anima in tutto”, così ho sentito l’esigenza di approfondire accostandomi a guppi di meditazione e crescita personale: il lavoro sulla consapevolezza è aperto e continuo. Per lavoro mi occupo di relazione educativa, in questo, di grande sostegno sono stati i metodi appresi durante il “Master in “Meditazione e Mindfulness” sotto la direzione del Prof. Stefano Pallanti. Annusando le vie delle discipline giapponesi ho completato la formazione per Reiki Master con abilitazione all’insegnamento presso la Reiki Italia Kenkjukai.
Su Facebook amministro il gruppo “Pedagogia da 0 a 100” e facilito a Lucca i “Caffè pedagogici”. Scrivere e leggere sono due passioni che mi accompagnano da sempre. Nel 2016 sono rientrata tra i vincitori del premio “Racconti nella rete” con il racconto “Il corredo”, pubblicato nell’antologia edita da NotteTempo. Ho partecipato alla stesura della pubblicazione “Pedagogia del Ben-Essere” curata da Catia Pierotti per l’Associazione C6 Coordinatori pedagogici e edita da CinqueMarzo. Recentemente sono stata accolta tra “I poeti del fluismo” in un percorso di grande condivisione e tutto in divenire.

Info Indirizzo

Indirizzo

località san donato via s. donato 847 55100 lu, Lucca, Provincia di Lucca, Italia

GPS

43.8372852, 10.484058499999946

click to enable zoom
La pedagogia è una scienza che ha come oggetto la formazione dell’uomo e della donna nel suo complesso, nell’ambito dei diversi tempi della vita e dei differenti luoghi in cui essi nascono, crescono, vivono, si esprimono, si realizzano.
La relazione d’aiuto è un tipo particolare di relazione umana.

Così la definisce nel 1951 Carl Rogers, il fondatore del Counseling: “una relazione in cui almeno uno dei due protagonisti ha lo scopo di promuovere nell’altro la crescita, lo sviluppo, la maturità ed il raggiungimento di un modo di agire più adeguato e integrato. L’altro può essere un individuo o un gruppo. In altre parole, una relazione di aiuto potrebbe essere definita come una situazione in cui uno dei partecipanti cerca di favorire in una o ambedue le parti, una valorizzazione maggiore delle risorse personali del soggetto ed una maggior possibilità di espressione”.
Mindfulness è la traduzione di "sati" che in lingua pali, il linguaggio utilizzato dal Buddha per i suoi insegnamenti, significa essenzialmente consapevolezza, attenzione, attenzione sollecita, piena consapevolezza mentale. Queste qualità dell'essere possono venire coltivate attraverso la meditazione.
Reiki 
40.00 / Hr
Il Reiki è una pratica spirituale usata come forma terapeutica alternativa per il trattamento di malanni fisici, emozionali e mentali.
No Documents Available
No data available.

Ottieni risposte alle tue domande ora

Please login to submit your question.

Invia una richiesta di preventivo all'Operatore. Ti risponderà al più presto

Richiedi Preventivo